Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Economia
  1. ANSA.it
  2. Economia
  3. PMI
  4. Export: Confindustria, il made in Italy è nostro soft power

Export: Confindustria, il made in Italy è nostro soft power

Beltrame, proseguiamo gioco di squadra con diplomazia economica

(ANSA) - ROMA, 14 MAR - "Uno dei punti di forza del Soft Power italiano è l'unione tra la cultura e il fare impresa. Non esiste altro Paese, come l'Italia, in cui la tradizione e la cultura si sposano con la qualità dei prodotti e l'innovazione, proiettando il fascino del Made in Italy in ogni angolo del globo". Lo afferma la vicepresidente per l'internazionalizzazione di Confindustria, Barbara Beltrame Giacomello, intervenendo all'evento "Il soft power dell'Italia".
    "In uno scenario geoeconomico mondiale dominato da tensioni e incertezze - ha proseguito Beltrame - è quanto mai necessario aumentare la proiezione internazionale del nostro sistema economico, industriale e culturale. Motivo per cui è determinante l'aspetto promozionale del Soft Power, che può trasformarsi in uno straordinario strumento per favorire l'internazionalizzazione del Paese".
    Per farlo, secondo la vicepresidente di Confindustria, è importante proseguire sulla strada del "gioco di squadra che abbiamo realizzato in questi anni, assieme alle attività della diplomazia economica". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
        BANCA IFIS


        Modifica consenso Cookie