Sardegna

La Corona dei Vinibuoni 2021 al cannonau Cupanera di Oliena

Guida Touring Club premia etichetta dell'azienda Puligheddu

Ancora un premio per il cannonau Cupanera dell'azienda dell'imprenditrice di Oliena Giuliana Puligheddu che vince la Corona dei Vinibuoni d'Italia 2021, il massimo riconoscimento che la Guida attribuisce alle etichette d'eccellenza. Premiato il Cannonau di Sardegna Doc Classico Cupanera 2017 che materialmente riceverà il riconoscimento a Roma nel febbraio 2021.

Grande la soddisfazione per l'imprenditrice barbaricina che nella sua azienda produce vini biologici e che proprio con il Cupanera ha fatto incetta di medaglie: era stato inserito nella guida dei migliori vini del Vinitaly 2018, la famosa "Five stars wines" e si era aggiudicato la Corona alle finali del concorso Vini Buoni d'Italia anche nel 2019. Colore rosso rubino trasparente e un sapore che racchiude le essenze dell'aspra Barbagia, il vino Cupanera, cannonau biologico doc, è stato premiato dagli esperti per la qualità, la piacevolezza la bevibilità e il legame con il territorio.

La guida del Touring Club Italiano ha come obiettivo infatti quello di premiare solo i vini ottenuti da vitigni autoctoni. "Oggi abbiamo avuto un ulteriore riconoscimento per la qualità di questo vino, frutto dell'alchimia del lavoro in campagna e la passione in cantina - ha detto all'ANSA Giuliana Puligheddu - Ogni premio ci incoraggia ad andare avanti con determinazione per valorizzare le produzioni di eccellenza della nostra terra e testimonia la vocazione di tutto il nostro territorio a produrre vini interessanti".
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie