Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Turismo: Genova a Nizza per 'From Italy to Nice with love'

Turismo: Genova a Nizza per 'From Italy to Nice with love'

2 giorni organizzati da Camera Commercio con 20 comuni italiani

(ANSA) - GENOVA, 31 MAR - Si è svolta a Nizza la manifestazione di due giorni organizzata dalla Camera di Commercio Italiana 'From Italy to Nice with love', 48 ore in cui venti comuni italiani con Genova capofila, si sono confrontati con la realtà della città della Costa Azzurra su temi come la cooperazione franco-italiana, i modelli di turismo e di sviluppo sostenibile. Per il Comune di Genova è intervenuto l'assessore allo Sport, agli Impianti sportivi e al Turismo Alessandra Bianchi: "Continua l'opera di promozione della nostra città - ha detto Bianchi -, con particolare attenzione al turismo di prossimità: Italia e Francia sono sempre più connesse ed eventi come questo rappresentano una nuova opportunità per promuovere il made in Italy, declinato in tutte le sue identità regionali e comunali, da sempre elemento distintivo per il nostro paese nel mondo. Lavoriamo a un'offerta sempre più eterogenea: dalla cultura, con i Palazzi dei Rolli e il centro storico, le ville ed i parchi, alle eccellenze dell'enogastronomia passando per l'outdoor e lo sport".
    Non poteva mancare anche uno spazio dedicato a The Ocean Race - The Grand Finale, il cui arrivo a Genova è sempre più vicino e che ieri ha visto le imbarcazioni doppiare Capo Horn. "Lo sport - prosegue l'assessore Bianchi - è volano per il turismo e la valorizzazione del nostro territorio. Da The Ocean Race Genova - The Grand Finale fino a Genova2024, Capitale Europea dello Sport, con eventi nazionali e internazionali in grado di destagionalizzare il flusso di visitatori".
    "Mi piace vedere come sta crescendo questo progetto in cui Genova ha creduto sin da subito - ha concluso Bianchi - .
    Abbiamo la fortuna, sia dal punto di vista paesaggistico che del clima, di poter offrire un'experience turistica davvero particolare che includa quella parte emozionale diventata ormai fondamentale".
    Gli altri comuni liguri che ha preso parte alla due giorni ospitata al Centre Universitaire Méditerranéen sono Alassio (Savona), Imperia, Levanto (La Spezia), Sanremo (Imperia), Taggia (Imperia), e Ventimiglia (Imperia). (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie