Scuola: in Camera commercio Livorno premio a quella digitale

Appuntamento martedì 9/10. Parteciperanno oltre 100 studenti

(ANSA) - LIVORNO, 6 OTT - Martedì mattina 9 ottobre 2018 l'auditorium della Camera di commercio, a Livorno, ospiterà più di cento studenti degli Istituti superiori, provenienti da Livorno e dalla provincia, oltre che da Pisa e Pontedera (Pisa), per l'assegnazione del 'Premio scuola digitale'.
    Si tratta di un'iniziativa nazionale promossa dal Miur, suddivisa in fasi selettive provinciali e regionali. Vi partecipano le classi quarta e quinta delle superiori con progetti innovativi e sperimentali: modelli didattici, percorsi di apprendimento digitale, prototipi tecnologici, idee imprenditoriali, progetti di ricerca nei settori della robotica, ma anche nel campo dell'arte, della musica, del patrimonio culturale. A livello locale, Pisa e Livorno sono state riunite e la gestione del Premio affidata all'Istituto Buontalenti di Firenze, Scuola-Polo provinciale. La scuola vincitrice parteciperà alla selezione regionale, da cui sarà prescelta un'unica scuola rappresentativa della Toscana. Quest'ultima parteciperà alle finali nazionali gestite direttamente dal Miur.
    Durante la mattinata di martedì saranno presentati i progetti e si riunirà la giuria per selezionarli e proclamare il vincitore.
    Ai microfoni anche il funzionario camerale Stefano Facchi per illustrare alla platea il percorso verso la digitalizzazione delle imprese, tema sul quale le Camere di commercio sono molto impegnate; e lo startupper Luca Finocchiaro di Oimmei srl, società che opera nel campo dell'innovazione.(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie