Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Piemonte
  1. ANSA.it
  2. Piemonte
  3. Diffusissima, mappa del Fuorisalone della Torino Art Week

Diffusissima, mappa del Fuorisalone della Torino Art Week

Dal 24 ottobre al 6 novembre, 16 eventi, 60 locali e 100 artisti

(ANSA) - TORINO, 21 OTT - Nasce Diffusissima, il primo fuorisalone della Torino Art Week che porta l'arte contemporanea negli spazi cittadini attraverso mostre, vernissage, incontri e workshop con lo slogan ''Ripensare i luoghi comuni dell'arte'.
    Il progetto a cura di Artàporter, prende il via a Torino dal 24 ottobre al 6 novembre con 16 eventi, 60 locali coinvolti per oltre 100 artisti e 2.000 opere sparse in città. Alla presentazione a Palazzo Biraghi dell'evento - realizzato grazie al supporto di Città di Torino, Camera di Commercio, Torino Social Impact e con Banco Azzoaglio - ha partecipato Alvin, presentatore tv e radiofonico, brand ambassador di Diffusissima, che ha portato anche i suoi progetti artistici.
    Una nuova mappa permetterà di orientarsi, anche attraverso un Qr code in formato digitale, tra i numerosi host e tra gli eventi e vernissage proposti da Diffusissima. Tra i luoghi interessati il Mercato Centrale, Porto Urbano, Otium Pea Club al Lingotto, Pos.To e Wellness Creative a Pozzo Strada, l'Innovative Square Center a Mirafiori e Open Baladin in piazzale Valdo Fusi e Off Topic. Sarà inoltre possibile acquistare un'opera d'arte con il proprio smartphone, sia che si trovi sulla parete di un club, in uno studio professionale o in mostra. Il Forum 'Lo stato dell'Arte fra presente e futuro' sarà l'inaugurazione di DIffusissima al Mercato Centrale, lunedì 24 ottobre dalle 18.
    "Lontano dall'essere una nuova fiera d'arte contemporanea, Diffusissima vuole essere un progetto che porta le opere e gli artisti emergenti al di fuori degli spazi canonici, per incontrare le persone e creare nuovi percorsi turistici inclusivi per attrarre soprattutto un pubblico giovane" sottolinea l'ideatore Massimo Gioscia, ceo di Artàporter.
    "Vogliamo essere la Slow Food dell'arte" aggiunge Dario Ujetto, co-founder di Artàporter. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Guarda anche


        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie