Molise
  1. ANSA.it
  2. Molise
  3. A Santa Croce di Magliano monumento per vittime Covid

A Santa Croce di Magliano monumento per vittime Covid

Cerimonia con messa solenne, corteo e inaugurazione scultura

(ANSA) - SANTA CROCE DI MAGLIANO, 07 GEN - A Santa Croce di Magliano (Campobasso) scoperto un monumento per ricordare le vittime del Covid nel paese, 23 cittadini. Oggi l'intera comunità si è ritrovata per la messa solenne nella Chiesa di Sant'Antonio, seguita da un corteo silenzioso verso via Canada dove è stata inaugurata una scultura. Ad aprire la manifestazione, la lettura dei nomi delle vittime tra la commozione dei familiari.
    "La Parola di Dio - ha detto don Costantino - è una stretta di mano che dà forza e coraggio a chi ha perso un proprio caro.
    Continuiamo ad accoglierla, a stringere anche noi questa mano in modo invisibile, ma per sempre. Non si può dimenticare, ma non si può perdere la speranza. Questa giornata è speciale".
    A conclusione della liturgia, la comunità in silenzio ha raggiunto via Canada dove ora sorge il monumento alle vittime del Covid, scultura realizzata dai fratelli Sebastiano e inaugurata dal sindaco Alberto Florio e da Liliana Torzillo per i familiari delle vittime. "Ricordare si può e si deve, anche quando la rabbia rischia di prendere il sopravvento - commenta il primo cittadino - ma in quei nomi c'è solo tanto amore".
    (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie