(ANSA) - VENEZIA, 6 DIC - La Cantina Valpolicella Negrar ha
avviato un servizio eCommerce che riguarda la linea di vini top
Domìni Veneti (www.dominiveneti.it). L'obiettivo è di
intercettare direttamente quel pubblico eterogeneo -
appassionati di tecnologia, nativi digitali, utenti social,
collezionisti, gourmand - che ama comprare vino on line. Un
pubblico sempre più numeroso anche in Italia, visto che,
nell'ambito del commercio elettronico, il comparto cibo e generi
alimentari è segnalato nel 2016 tra i settori emergenti (+30%,
dati Osservatorio eCommerce B2C del Politecnico di Milano,
ottobre 2016).
Web wine shopper disposti a pagare la qualità a prezzi
superiori rispetto al consumatore tradizionale. "Pur consapevoli
che non potremo essere profittevoli da subito, siamo determinati
a giocare un ruolo di primo piano nella vendita on line . "Pur
consapevoli che non potremo essere profittevoli da subito -
commenta il direttore ed enologo Daniele Accordini - siamo
determinati a giocare un ruolo di primo piano nella vendita on
line, opportunità commerciale che riteniamo avrà sempre più
importanza nel mercato del vino. Indagini di settore, infatti,
rivelano il desiderio del consumatore privato di acquistare
direttamente dal produttore e con le comodità di servizio
offerte dall'eCommerce anche a prezzi superiori a quelli del
mercato tradizionale".
Il nome Domìni Veneti fa riferimento ai territori
appartenenti alla Repubblica di Venezia nel '500, di cui la
Valpolicella era parte integrante. Si tratta di una produzione
esclusiva, che contempla i vini del territorio, da quelli frutto
della tecnica dell'appassimento, il Recioto e l'Amarone, il cui
nome è stato coniato nella bottaia di Cantina Valpolicella
Negrar nel 1936, al Ripasso, al Valpolicella Classico, fino a
comprendere i vini di altre zone veronesi Doc, come il Lugana,
il Bardolino, il Custoza e il Soave. (ANSA).