Journées métiers tourisme, 54 offerte

Guichardaz: formula vincente, al lavoro su Semaines des metiers

Sono 17 le aziende valdostane che hanno partecipato alle Journées des métiers du tourisme - momento di incontro tra professionisti del settore e imprenditori per il reclutamento di personale - proponendo complessivamente 54 offerte di lavoro articolate in diverse figure professionali. Lo ha comunicato l'assessorato delle politiche del lavoro. I lavoratori iscritti all'evento sono stati 149: lunedì 99 hanno effettuato colloqui con dieci aziende, martedì 68 hanno incontrato quattro aziende.
    "La formula delle Journées - dichiara l'assessore Jean-Pierre Guichardaz - rappresenta il modo per rendere la pubblica amministrazione amica del cittadino, mediatrice dei bisogni, facilitatrice dei processi. Siamo convinti che queste iniziative vadano ulteriormente potenziate, ampliando la platea degli interlocutori, ed è per questo che intendiamo organizzare, in primavera e nel prossimo autunno, due 'Semaines des métiers', estendendo quindi il periodo e coinvolgendo un maggior numero di lavoratori quali potenziali fruitori di queste opportunità.
    Siamo ancora in fase progettuale ma pensiamo di andare oltre il settore del turismo e della ricettività, intercettando altre tipologie di imprese, altri bisogni di lavoro". 
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere