(ANSA) - FIRENZE, 10 AGO - Marchesi Frescobaldi punta ad Est
per sostenere la sua crescita: la storica azienda vinicola
fiorentina ha superato il muro dei 100 milioni di euro di
fatturato nel 2016, e il suo 2017 è cominciato bene. "I mercati
su cui noi puntiamo maggiormente - spiega Giampiero Bertolini,
direttore commerciale dell'azienda - sono quelli
tradizionalmente importanti per il mondo del vino: Usa, Canada,
Svizzera, Germania. Però ovviamente abbiamo un occhio importante
su mercati come la Cina, la Russia".
Sace ha aiutato l'azienda fiorentina nella sua opera di
radicamento estero: "Grazie a questa partnership Frescobaldi è
riuscita in una particolare situazione di mercato, in un paese
ad alto rischio come la Russia, a poter accelerare la sua
penetrazione commerciale", racconta Bertolini, sottolineando che
la società ha offerto "una copertura del credito che
corrispondeva a un 35-40% del fatturato annuo che facevamo in
Russia in quel momento, quindi circa 350-400mila euro".(ANSA).