Primavera Sulcitana, week end a Teulada

Stand, crociere, passeggiate a cavallo, degustazioni il 20 e 21

Teulada, costa sud occidentale della Sardegna. E' la terza tappa della manifestazione itinerante Primavera Sulcitana. Un altro week end all'insegna della cultura, tradizioni, buon cibo e fine artigianato. Per sabato 20 e domenica 21 maggio l'omonima associazione, presieduta da Alessia Littarru, ha in serbo un ricco carnet di appuntamenti pensati per valorizzare bellezze e risorse di questa località ricca di attrattive turistiche.

Il territorio offre la possibilità di passeggiate a cavallo e passeggiate e escursioni dal fascino unico. "Ci sarà la possibilità di una crociera in barca attorno all'isola Rossa - afferma Daniele Serra, il primo cittadino - tra le mete anche il palazzo Baronale Sanjust, la chiesetta campestre di Sant'Isidoro e i nuraghi dislocati in itinerari turistici appositi. Questi ingredienti sono il miglior biglietto da visita per trasmettere la vocazione turistica del nostro territorio".

Il cuore della kermesse sono le esposizioni, degustazioni di pane, ravioli, culurgiones fritti, seadas, grandi grigliate di carne e pesce tra le vie del centro. Ancora, visite guidate a residenze storiche o luoghi caratteristici del paese a bordo di un tradizionale Carro a Buoi sardo.

"Dopo il successo delle prime due tappe a Iglesias e Carbonia, la kermesse si trasferisce a Teulada per un fine settimana dal titolo 'Dal Mare alla Montagna'. Abbiamo denominato così questa tappa - spiega Alessia Littarru - perchè in questo angolo di Sardegna non si trovano solo spiagge fantastiche come Tuerredda, Is Arenas Biancas, Porto Tramatzu, Bandiera Blu anche per il 2017, ma zone dell'entroterra adatte al trekking o luoghi imperdibili come la Chiesetta campestre di Sant'Isidoro, i nuraghi dislocati lungo appositi itinerari turistici e altro ancora". In questa due giorni di festa teuladina all'insegna del turismo attivo, non mancheranno le tradizionali esibizioni di gruppi folk in costume, concerti di musica etnica, una gara ciclistica e pranzi in agriturismo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere