Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Mare
  4. Argiolas, turismo Isola 9 mesi su 12

Argiolas, turismo Isola 9 mesi su 12

Intervista a magazine, traino nautica e vela con evento fisso

(ANSA) - CAGLIARI, 14 APR - "La Sardegna può allungare la stagione da marzo fino ad almeno metà novembre: nove mesi su dodici. Bisogna allora dare un motivo a una struttura alberghiera, nata per un turismo balneare, di restare aperta fino all'autunno: occorre garantirle il riempimento attraverso altre tipologie di offerte turistiche che possono essere complementari o alternative al balneare". È la ricetta illustrata per l'industria delle vacanze in Sardegna dall'assessora regionale del Turismo Barbara Argiolas in una intervista pubblicata nell'ultimo numero della rivista "Tendenze nautiche".
    Uno degli attrattori potrebbe essere una grande manifestazione nautica di livello internazionale, magari con un appuntamento fisso. "Sarebbe auspicabile - spiega l'assessora - pensiamo a un evento attinente al mondo della vela che è sicuramente in linea con la nostra idea di sviluppo sostenibile dell'Isola. E poi porterebbe in Sardegna anche un target alto spendente". Altro nodo da sciogliere: i trasporti. "Non c'è alcun dubbio che la strutturazione dell'offerta turista e le politiche di destagionalizzazione devono essere integrate con le politiche aeroportuali e portuali - conferma Barbara Argiolas - che a loro volta devono essere tese a migliorare i collegamenti da e per la Sardegna". Il futuro? "L'Isola eccelle in alcuni ambiti come quelli tecnologici e nella ricerca e innovazione - ricorda la titolare del Turismo - mentre è noto a tutti che in altri campi, come il turismo, siamo stati pionieri di un modo nuovo di concepire il mare, penso alla Costa Smeralda e a Porto Cervo. Sul resto credo che in questo momento abbiamo una grande consapevolezza che è quella di un mercato sempre più globalizzato che ci impone di accettare sfide importanti e richiede la necessità di lavorare insieme. Se saremo bravi a farlo possiamo fare, definitivamente, quel salto competitivo che tutti ci chiedono". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      301 Moved Permanently

      301 Moved Permanently


      nginx
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie