Due start up nate in Sardegna in viaggio a Los Angeles. Un ponte Italia-Usa per lanciare su nuovi mercati le iniziative "tecnologiche" sviluppate nell'Isola.
Obiettivo: far conoscere la Sardegna come nuova possibilità di investimento all'estero, creando nuove alleanze strategiche con aziende internazionali. La missione imprenditoriale denominata Sardinia Goes Global è nata da un'idea del venture incubator Clhub in collaborazione, tra gli altri, col Consolato generale d'Italia a Los Angeles: due giorni di incontri più un evento conclusivo con il contatto diretto con protagonisti nel campo dell'innovazione e della digitalizzazione.
In vetrina le due start up "Autentico", soluzioni per l'anticontraffazione e logistica e "Veranu", il progetto che si basa sulla produzione di energia elettrica generata dai passi sul pavimento.
"Questa è per noi - spiega Giovanni Sanna, executive chairman di Clhub - una tappa e un momento fondamentale per inserirci meglio nel territorio Californiano, caratterizzato da importanti fondi di venture capital e da un grande mercato commerciale. Con l'obiettivo di 'aggredirlo' con le nostre tecnologie, quest'ultimo rappresenta uno dei pilastri di crescita per noi e le nostre startup".