Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. C. Smeralda: Qatar, turismo tutto l'anno

C. Smeralda: Qatar, turismo tutto l'anno

Ceo Mario Ferraro, processo possibile da realizzare per fasi

"Credo che la Sardegna, come anche la Costa Smeralda, abbiano delle grandi potenzialità per costruire, nel tempo, un'offerta che punti a coinvolgere turisti nell'arco dei 12 mesi. Non possiamo tuttavia pensare che sia un processo immediato, è chiaramente da realizzare per fasi e gradi, procedendo quasi mese dopo mese". Sono le dichiarazioni di Mario Ferraro, vertice di Sardegna Resorts del gruppo Smeralda Holding del Qatar, rilasciate in un'intervista al magazine specializzato "Tendenze Nautiche".
    Sull'allungamento della stagione, Ferraro ipotizza di "dare vita a una diversificazione dell'offerta per attirare nuovi segmenti e clientela: penso a centri benessere o spa, ad alberghi adatti per congressi, golf e altro", ma sollecita anche "il miglioramento di infrastrutture e servizi, dalle spiagge attrezzate alla viabilità e parcheggi", e la "creazione di nuove rotte con un incremento di quelle esistenti, nazionali ed europee, non solo nell'alta stagione, ma soprattutto in media stagione. C'è poi da mettere mano a "un ricco calendario di eventi, con offerte differenti e rivolti a molteplici target".
    Il numero uno di Sardegna Resorts, che conta in Costa Smeralda quattro alberghi - Cala di Volpe, Pitrizza, Cervo e Romazzino - svela nell'intervista anche le prossime mosse per il business plan: la realizzazione di una spa, una scuola di cucina e altri servizi, "rinnovando la proposta food and beverage e valorizzando le strutture sportive già esistenti". "Puntiamo anche a coinvolgere un pubblico e un target giovane - spiega ancora Ferraro - attraverso partnership mirate, all'ideazione e organizzazione di eventi multidisciplinari e molto trasversali (musica, arte, sport) in bassa stagione". Infine il Cervo Tennis Club che diventerà struttura "a se stante" e "polo per attività sportive ed eventi, spazi innovativi dedicati alla ristorazione".
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie