Basket: Dinamo per riscatto contro Bologna

Coach Calvani, 'domani conta solo vincere'

(ANSA) - SASSARI, 5 MAR - "Molto semplicemente, con Bologna si deve vincere". Il coach della Dinamo Banco di Sardegna, Marco Calvani, lancia la volata. Domani al PalaSerradimigni contro la Virtus Bologna (inizio alle 18.15) conta solo una cosa. "Dopo tre quarti di campionato, le statistiche possono servire per dare una chiave di lettura alle sfide - spiega il tecnico - ma adesso bisogna solo pensare a mettere punti in classifica".
    Ovviamente, con tutto il rispetto per l'avversario. "Bologna ha le qualità per far bene contro chiunque - dice Calvani - sebbene l'assenza di Allan Ray abbia modificato il loro assetto e abbia messo in difficoltà Valli, che ha dovuto fare a meno di un realizzatore e di un leader".
    Oggi il punto di forza principale è Dexter Pittman. "È una pedina di valore per il gioco in area - prosegue il coach romano - e poi hanno due giocatori dalla doppia dimensione come Valerio Mazzola e Rod Odom, che possono giocare insieme o alternarsi con Pittman". In più la Virtus "ha un pacchetto di esterni che sanno uscire dai blocchi e tirare ma sanno anche attaccare il canestro".
    Riconosciuto il valore dei bolognesi, "la nostra squadra ha le qualità e le caratteristiche per mettere una pezza da tutte le parti - dichiara ancora - con qualità e giocatori adatti a sopperire alle loro peculiarità".
    Sassari, oltre ai due punti, cerca continuità. "Continuiamo a lavorare molto sull'aspetto psicologico - conclude Calvani - ho ricordato ai miei ragazzi di quante volte abbiamo dimostrato di essere una squadra competitiva, ripartiamo da qui". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere