Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Puglia
  1. ANSA.it
  2. Puglia
  3. Rosati Puglia protagonisti in aeroporti

Rosati Puglia protagonisti in aeroporti

Dal 5/8 al via campagna 'L'Italia del vino ha un cuore rosa'

(ANSA) - BARI, 25 LUG - 'L'Italia del vino ha un cuore rosa' è il titolo della campagna con cui i vini rosati pugliesi saranno protagonisti, dal prossimo 5 agosto negli aeroporti di Bari e Brindisi, di un video che racconterà ai turisti le particolarità dei 25 vitigni pugliesi dai quali nasce il vino sempre più apprezzato anche all'estero. La campagna è stata presentata, oggi a Bari, dall'assessore all'Agricoltura della Regione Puglia, Leonardo Di Gioia, dal direttore generale di Aeroporti di Puglia (Adp), Marco Franchini, e da Lucia Nettis, presidente dell'associazione Puglia Rosè che ha promosso l'iniziativa.
    Quest'ultima ha ricordato che "l'Italia è uno dei Paesi che produce più vino rosato al mondo ed è seconda per export, con 2,5 milioni di ettolitri. A fare la parte del leone in questo panorama è proprio la Puglia che detiene il 40% della produzione nazionale". "Il vino rosato - ha aggiunto Di Gioia - è per noi un elemento distintivo che rimarca anche la capacità produttiva delle nostre cantine. Quindi il connubio con Adp, porta d'accesso alla nostra Puglia, è molto importante per presentare ai turisti un elemento che può servire a promuovere la Puglia all'estero anche fuori dal periodo estivo". Franchini ha infine sottolineato che "i rosati pugliesi saranno protagonisti dell'International academy di Pechino e Shangai, a testimonianza del crescente consenso che raccolgono fuori dai nostri confini".
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie