Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Piemonte
  1. ANSA.it
  2. Piemonte
  3. Destinazione Monferrato
  4. Non solo cultura ed enogastronomia, Monferrato è anche sport

Non solo cultura ed enogastronomia, Monferrato è anche sport

Cerrato, fusione Atl e Camere Commercio per offerta comune

(ANSA) - ASTI, 8 AGO - La fusione delle Camere di Commercio e delle Atl di Asti e di Alessandria rafforzano il brand Monferrato, che si sta affermando come marchio di qualità e rete di imprese della filiera turistica. Lo spiega il presidente del Consorzio operatori turistici 'Sistema Monferrato', Andrea Cerrato.
    "Oltre all'offerta enogastronomica e culturale - aggiunge - il nostro territorio, grazie anche al riconoscimento di European Community of Sport 2017, ha preso coscienza di avere un'altra grande risorsa turistica su cui puntare, l'attività sportiva outdoor". Trekking, cicloturismo, golf e nordic walking sono alcune delle principali attività sportive e ricreative che si possono praticare tra le colline patrimonio Unesco. "Le reti di operatori turistici - prosegue Cerrato - si stanno attrezzando per un'accoglienza sempre più di qualità e orientata allo sportivo, gli imprenditori investono su attrezzature e strutture. Sono il risultato di un lavoro di anni, che ha visto pubblico e privato andare a braccetto". Già in programma per il 2018, "formazione degli operatori e incontri business to business con i tour operator stranieri e italiani e un tour italiano per la promozione degli eventi più importanti made in Monferrato". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Guarda anche


        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie