Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Piemonte
  1. ANSA.it
  2. Piemonte
  3. Ibm,10.000 ragazze iscritte a Nerd non è roba per Donne

Ibm,10.000 ragazze iscritte a Nerd non è roba per Donne

Progetto con 25 atenei contro gap digitale. A Torino hackher

(ANSA) - TORINO, 11 OTT - Più di 10.000 ragazze sono pronte a diventare le nuove leve tecnologiche del domani: con questo obiettivo si sono iscritte al progetto Nerd - acronimo di 'Non E' Roba per Donne' - a cura di Ibm. L'idea è di Floriana Filomena Ferrara, Social Responsability, Country Manager Ibm Italia e Master Inventor, che ha lanciato questa iniziativa coinvolgendo 25 università di tutto il Paese e istituti superiori, con l'obiettivo di superare divari e retaggi culturali che condizionano e limitano l'accesso delle donne al mondo tech. Il progetto punta a creare occasioni professionalizzanti in ambito tecnologico, affinché siano le stesse ragazze a scegliere il proprio destino e percorso lavorativo, saggiando le proprie competenze e talenti in assenza di condizionamenti e imposizioni sociali.
    Ibm è protagonista - con aziende come Google, Finix, Zoom - dell'evento hackher, in scena a Torino il 14 ottobre al Toolbox sostenuto da Bakeca. Sette manager racconteranno i progetti avviati per aiutare le ragazze ad avvicinarsi al mondo tech. Si terrà anche un hackathon in cui 100 ragazze si contenderanno i buono Amazon da mille euro messo in palio da Bakeca.
    Il sito per iscriversi alla giornata torinese è www.hackher.it (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Guarda anche


        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie