Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Marche
  1. ANSA.it
  2. Marche
  3. Il giovane favoloso 2/o al box office

Il giovane favoloso 2/o al box office

Oltre un milione di euro di incasso e 174 mila spettatori

(ANSA) - ROMA, 20 OTT - Il giovane favoloso di Mario Martone con Elio Germano conquista il podio del box office italiano, ed è secondo dietro a Vincenzo Salemme con il suo E fuori nevica.
    Il film sulla vita di Giacomo Leopardi ha raccolto incassi per 1.110.099 euro e 174 mila spettatori nel fine settimana, con la miglior media copia (5.012 euro). "Il risultato clamoroso di questo primo fine settimana ci dice che gli spettatori hanno fame di bellezza, di pensiero, di emozioni profonde" è il commento del regista.

   "Senza Giacomo Leopardi tutto ciò non sarebbe stato possibile". Il paradosso è di Carlo Degli Esposti, produttore del film premiato dal box office nel primo week end di programmazione. Un modo per dire  che sotto la cenere di un'offerta cinematografica media, ripetitiva, spesso scontata, sono possibili altre storie, altri racconti, che le suggestioni sono infinite, anche quelle che parrebbero irrealizzabili. "E se il pubblico risponde in questo modo - aggiunge Degli Esposti - se le sale si riempiono di ragazzi entusiasti di scoprire Leopardi, significa che gli italiani sono migliori del cinema che si offre loro, e che a noi produttori tocca una grande responsabilità di scelta. Che nasconderci dietro 'ciò che il pubblico vuole' per offrire al ribasso cinema e televisione mostra la corda quando ci troviamo di fronte a esiti epocali quali quelli di un progetto 'impossibile' come Il giovane favoloso".

Intanto da oggi sono in mostra a Pesaro, presso la Biblioteca Oliveriana, lettere autografe di Leopardi e libri rari. E' una delle iniziative promozionali sollecitate dalla Regione Marche per promuovere il film.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      301 Moved Permanently

      301 Moved Permanently


      nginx
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie