/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Homi, gli stili di vita nell'anno dell'Expo, una finestra sul mondo

Speciale Homi

Homi, gli stili di vita nell'anno dell'Expo, una finestra sul mondo

1500 espositori da 80 paesi

17 gennaio 2015, 11:17

Redazione ANSA

ANSACheck

Homi, gli stili di vita nell 'anno dell 'Expo, una finestra sul mondo - RIPRODUZIONE RISERVATA

Homi, gli stili di vita nell 'anno dell 'Expo, una finestra sul mondo - RIPRODUZIONE RISERVATA
Homi, gli stili di vita nell 'anno dell 'Expo, una finestra sul mondo - RIPRODUZIONE RISERVATA

(di Mauro Cortesi)

RHO (MILANO) - Tocca alla terza edizione di Homi, salone mondiale degli stili di vita, inaugurata nei padiglioni della fiera di Rho-Pero, muovere il primo passo nella stagione di Expo 2015 e proporre il modello Milano-Italia ad un centinaio di migliaia di visitatori attesi da tutto il mondo nei quattro giorni della rassegna.
In particolare Homi può ulteriormente promuovere presso gli operatori più attenti 'al bello' quello stile di vita italiano tanto apprezzato in tutto il mondo che questa rassegna, appena rinnovata e internazionalizzata, ha ereditato dalla tradizione di oltre cinquanta anni di Macef.
Homi, nei padiglioni di Fieramilano fino al 20 gennaio prossimo con circa 1500 espositori provenienti da oltre 80 Paesi, si è affermato in un solo anno come uno degli appuntamenti più interessanti nel panorama delle manifestazioni di settore e vuole confermarsi come format in grado di presentare l'eccellenza del saper fare italiano nell'anno più importante per l'Italia. E vuole farlo anche all'estero.
Infatti, dopo aver fatto da ambasciatore del 'total Italian style' a Mosca insieme ai Saloni del mobile, ora Homi guarda a ovest con una prima edizione negli Stati Uniti, dal 16 al 19 maggio 2015 a New York.
Ma intanto l'obiettivo raggiunto da Homi è stato quello di ampliare la sua portata internazionale: grazie allo scouting attuato in questi mesi tra i mercati esteri di maggior interesse, l'edizione 2015 porta a Milano compratori provenienti soprattutto da Cina, Russia e Turchia, paesi sui quali si sono concentrati i contatti su richiesta delle imprese, ma anche da Sudafrica, Giappone, Stati Uniti, Singapore, oltre naturalmente tutti i mercati europei.
Confermate le partnership con SMI, Sistema Moda Italia per il tessile, e Anima (industria meccanica e affine) e la collaborazione con ICE, si è aggiunta quest'anno quella con l'Associazione Orafa Lombarda per l'artigianato di qualità nel comparto della gioielleria.
Per quanto riguarda il fuorisalone, fino al 22 gennaio Homi è presente anche alla Triennale di Milano con la mostra dedicata all'oggetto quotidiano che diventa icona di stile di vita.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza