/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Design: a Homi la casa non ha più confini

Design: a Homi la casa non ha più confini

Satelliti tematici su ogni sfumatura life style

17 gennaio 2015, 16:13

Redazione ANSA

ANSACheck

RHO-PERO (MILANO) - Dal benessere quotidiano alla cura della persona, dai complementi di arredo ai gioielli, dai tessuti per la casa agli oggetti da lavoro. La casa di Homi non ha più confini e abbraccia ogni sfumatura dei diversi stili di vita e del vivere tout court, anticipandone tutti i trend. All'interno dei Satelliti - Living Habits, Home Wellness, Fragrances & Personale Care, Fashion & Jewels, Gifts & Events, Garden & Outdoor, Kid Style, Home Textiles, Hobby & Work - si ritrovano le aree tematiche di HOMI, a cominciare da Creazioni, l'area organizzata col Centro per l'Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana, dedicata all'artigianato d'arte e della quale sono protagoniste le imprese (spesso molto piccole) che uniscono design e tradizione, ricerca innovativa e "saper fare" manuale. Designer e maker che presentano prodotti e progetti innovativi sono presenti in Homi Creazioni Design, mentre la speciale sezione Maker Design Award ospita i vincitori dell'omonimo concorso rivolto ai creativi under 35 che si affacciano per la prima volta al mondo nel design. Dopo il successo della passata edizione torna HOMISPHERE, il concept che declina i nuovi stili di vita nelle espressioni dell'enogastronomia, dell'ospitalità e del contract. Le proposte espositive si evolvono all'interno di uno 'spazio-natura' che avanza verso la contemporaneità e il contract: il mondo della tavola insieme alla trasformazione del cibo e delle sue nuove modalità di condivisione e consumo. Novità di gennaio è CULTURE, spazio che ha il compito di presentare aziende che vogliono ampliare le occasioni di business degli operatori, ponendo in relazione "la cultura e il prodotto". Cresce di dimensione Art Fragrances, lo spazio dedicato ai profumi per l'ambiente che hanno la particolarità di essere realizzati artigianalmente, su misura, con sapienti misture, mentre l'area Negozio Incontro propone momenti di intrattenimento e formazione. in particolare gli show cooking degli Chef Maurizio e Andrea che con i prodotti degli espositori realizzeranno piatti d'autore. Da segnalare infine lo spazio Art, Associazione Regalo e Tavola, che ha scelto l'edizione di gennaio di HOMI per presentare Enjoy the Table, un progetto speciale dedicato ai temi della tavola, della cucina, della convivialità.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza