(ANSA) - MILANO, 15 NOV - La campagna di Milano per l'assegnazione di Ema nei Paesi europei tocca Cipro. Sono gli ultimi giorni di incontri internazionali promossi dalla Camera di commercio, attraverso la sua azienda speciale per l'internazionalizzazione Promos, dopo le missioni in Slovenia, Romania, Bulgaria, Svezia, Lituania, Lettonia, Estonia, Danimarca, Grecia, Portogallo. Obiettivo, promuovere Milano come nuova sede dell'Agenzia. L'interscambio commerciale tra l'Italia e Cipro nei primi sei mesi del 2017 vale circa 341 milioni di euro e cresce del 20,3%. Ammontano a 41 milioni le importazioni da Cipro verso l'Italia (+32,4% in un anno), oltre 300 milioni di euro le esportazioni di prodotti made in Italy nel Paese (+18,8% in un anno). È l'Emilia Romagna la prima regione per interscambio con Cipro, con 88 milioni di euro, seguita dalla Lombardia con 84 milioni di euro. Le due regioni da sole assorbono la metà degli scambi commerciali nazionali con Cipro.
(ANSA).