Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lombardia
  1. ANSA.it
  2. Lombardia
  3. Agenzia del Farmaco
  4. Missione nei Paesi Baltici per promuovere Milano

Missione nei Paesi Baltici per promuovere Milano

Comune Milano, replichiamo quanto fatto con Expo

(ANSA) - MILANO, 2 NOV - Missione nei Paesi baltici per promuovere Milano come nuova sede di Ema, l'agenzia europea del farmaco, che dopo la Brexit dovrà lasciare Londra.
    Una delegazione imprenditoriale di cui faceva parte anche Mario Vanni - capo di gabinetto del sindaco di Milano, Giuseppe Sala - in rappresentanza del Comune ha visitato Riga, la capitale della Lettonia, e Vilnius il Lituania, mentre è in programma un viaggio in Estonia l'8 e 9 novembre.
    "In questi momenti fondamentali - ha sottolineato Vanni- la città di Milano parla con una voce sola. Per questo abbiamo accompagnato la delegazione di imprese in questa importante missione nei paesi baltici. Stiamo replicando quanto già sperimentato con l'Expo".
    Fra gli incontri che si sono svolti ci sono state tavole rotonde con numerose aziende locali e associazioni camerali, incontri bilaterali con rappresentanti istituzionali a partire dal vicepremier lettone, nonché ministro dell'Economia, Arvils Ašerādens, con l'ufficio del sindaco di Riga, Nils Ušakovs, e rappresentanti di organizzazioni come l'Agenzia Statale degli Investimenti e dello Sviluppo della Lettonia, l'Agenzia per gli Investimenti della Lituania e la Confederazione degli Industriali lituani.
    "Queste missioni - ha spiegato Fabrizio Grillo, coordinatore del tavolo tecnico presieduto da Diana Bracco a sostegno della candidatura di Milano - ci consentono sia di illustrare i punti di forza di Milano come nuova sede Ema che di creare nuove collaborazioni a livello economico che porteranno i loro frutti a prescindere dalla decisione del 20 novembre".
    "Le missioni di business diplomacy - ha aggiunto Irene Zancanaro, incaricato esecutivo alla Presidenza di Federalimentare - ci danno la possibilità di trovare nuove opportunità di sviluppo e valorizzazione per tutte quelle centinaia di aziende alimentari italiane che ogni anno si affacciano per la prima volta sui mercati esteri, facendo registrare un costante aumento dell'export del food&beverage italiano".(ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Camera di Commercio di Milano
        Camera di Commercio di Milano


        Modifica consenso Cookie