Goggia 2/a in discesa Cortina, vince Gut

La svizzera precede d'un soffio l'azzurra. Nuova caduta per Vonn

(ANSA) - ROMA, 28 GEN - Ottavo podio stagionale per Sofia Goggia, arrivata 2/a in 1'37"13 nella discesa di Coppa del mondo femminile sui 2.660 metri della pista Olympia delle Tofane di Cortina d'Ampezzo. L'azzurra ha mancato per soli 5 centesimi di secondo - un distacco di 157 cm - la sua prima vittoria. Per l'Italia è il 24/o podio stagionale. Il successo è andato invece alla svizzera Lara Gut in 1'37"08, terza la slovena Ilka Stuhec in 1'37"55.
    In classifica generale, la ticinese detentrice della Coppa del mondo si avvicina alla leader statunitense Mikaela Shiffrin: Gut ha ora 1.023 punti contro i 1.053 di Shiffrin e, con il superG di domani, potrebbe superarla. Gli Stati Uniti non hanno potuto esultare nemmeno per la Vonn, caduta come in prova e nello stesso punto della curva Delta, anche oggi fortunatamente senza danni.
    Per l'Italia, oltre alla Goggia ci sono Verena Stuffer 6/a in 1'37"86 e Johanna Schnarf 7/a in 1'38"00; poco più indietro Federica Brignone in 1'38"36, Elena Fanchini in 1'38"50 ed Elena Curtoni in 1'38"68.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Imprese & Mercati

Dott.ssa Concetta Borgh

La blefaroplastica riguarda anche la vista non solo l'estetica

Un intervento per sembrare più giovani ma che talvolta si rivela necessario per chi ha problemi palpebrali: ne parliamo con la dott.ssa Concetta Borgh, chirurgo plastico ed estetico che opera presso il Centro Medico M.R. di Bergamo


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa