Salmoiraghi & Viganò, una storia lunga 150 anni

Presentato il libro realizzato in occasione dell'anniversario

(ANSA) - MILANO, 18 APR - E' stato presentato oggi a Milano, a Palazzo Lombardia, il libro dedicato ai 150 anni di Salmoiraghi & Viganò. La presentazione è avvenuta in versione talk show, con la conduzione di Bruno Vespa. "La storia di Salmoiraghi & Viganò - ha detto Gianfranco Fabi, il giornalista che ha curato il libro - mi è apparsa avvincente fin dall'inizio. È una vicenda in cui si ritrovano praticamente tutti i caratteri dello sviluppo dell'imprenditoria e della società italiana dall'Unità a oggi".
    "I 150 anni di un'impresa - ha dichiarato il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni - sono sempre un traguardo storico. In un panorama economico che spesso fa notizia per le aziende che non ce la fanno, Salmoiraghi & Viganò rappresenta un caso positivo che ci fa guardare al presente e al futuro con ottimismo. Si tratta di una storia tipicamente milanese, che mostra la tenacia e la laboriosità del popolo lombardo".
    "Con questo volume - ha dichiarato Dino Tabacchi, presidente Salmoiraghi & Viganò- abbiamo voluto ripercorre 150 anni di vita di un'impresa che ha sempre saputo guardare avanti, facendo dell'innovazione tecnologica, la qualità, la professionalità e il servizio ai clienti la propria linea guida. Una storia fatta di successi e di periodi di difficoltà, ma sempre accomunati dalla volontà di trovare una soluzione, di valorizzare gli elementi positivi, di considerare ogni traguardo, come questi 150 anni, semplicemente un nuovo punto di partenza".
    L'azienda ha attualmente 450 negozi e oltre 1.800 dipendenti in tutta Italia.(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Casinó Campione
Aeroporto Malpensa