Pd, 180 mln per le buche di Roma ma M5S dice no

Dem,"dovevano presentarli e hanno bocciato,è sfiducia a Raggi". Il Movimento: 'Il Pd specula sulla Capitale'

Il M5S ha bocciato in commissione bilancio alla Camera un emendamento del Pd che prevedeva 180 milioni in 3 anni per la manutenzione delle strade di Roma. "Un voto di sfiducia alla Raggi" secondo il Pd che quell'emendamento lo aveva voluto. "Sono i soldi del piano Raggi-Toninelli per le buche, fondi spariti in manovra e che sarebbero dovuti rientrare con emendamenti del Movimento mai arrivati. Ne abbiamo presentato uno noi e lo hanno bocciato", spiegano i deputati del Pd Roberto Giachetti e Luciano Nobili.
    "Avevamo appreso di un piano segreto Raggi-Toninelli che avrebbe messo in campo 60 milioni per 3 anni per le strade della Capitale. Siamo andati a vedere il testo della manovra e questi soldi erano spariti", ha detto Giachetti nel corso di una conferenza stampa in piazza del Campidoglio. "La viceministra Castelli ci ha spiegato che quei soldi saranno semmai previsti in un provvedimento ad hoc per Roma", ha aggiunto Giachetti.

"Il Pd specula su Roma. Dopo aver spolpato la Capitale per anni, contribuendo a produrre un debito enorme di oltre 14 miliardi di euro, presenta un emendamento spot senza coperture alla Legge di Bilancio per risolvere improvvisamente il problema delle buche stradali. Dov'era il Pd quando amministrava Roma e governava il Paese, e quelle buche si moltiplicavano? Tanto rumore per nulla: la verità è che al Senato verrà approvato un intervento su buche, metro e sicurezza urbana". Così il vicecapogruppo del M5S alla Camera Francesco Silvestri su Fb. "Solo il Pd finge di non sapere che la Legge di Bilancio non si chiude con il primo passaggio alla Camera. Suggerisco al Partito Democratico di trovare vie alternative per recuperare la credibilità che ha perso nel corso degli anni. Il M5S non lascerà sola la Capitale, di questo potete starne certi", conclude.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma