• Vasto incendio sterpaglie a Roma, case evacuate. Fiamme anche a Mostacciano, evacuata scuola materna

Vasto incendio sterpaglie a Roma, case evacuate. Fiamme anche a Mostacciano, evacuata scuola materna

Vigilii del fuoco al lavoro

(ANSA) - ROMA, 19 GIU - Un vasto incendio di sterpaglie è divampato in via dei Malabaila, in zona Casetta Mattei, alla periferia di Roma. Sul posto sono a lavoro due squadre dei vigili del fuoco e un'autobotte. Alcuni abitanti delle strade della zona, vicine al punto in cui si è verificato l'incendio, sono stati evacuati a scopo precauzionale da polizia e carabinieri. Secondo quanto si è appreso, si tratta di circa 20 persone e sono già rientrati nelle loro case. Il rogo sarebbe al momento sotto controllo. A quanto riferito dai pompieri, in zona si trovano una falegnameria e una carrozzeria che non sono state coinvolte dal rogo in quanto i vigili del fuoco si sono messi a protezione delle attività commerciali.
Un altro incendio di sterpaglie si è verificato a Mostacciano, in via Vinicio Cortese, a ridosso di una scuola. Sul posto dalle 14 una squadra dei vigili del fuoco. A quanto riferito dai pompieri, il rogo aveva lambito il recinto di una scuola materna e i responsabili hanno evacuato a scopo precauzionale i bambini spostandoli in un'altra scuola materna comunale della zona. Non si registrano feriti o intossicati.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Alternatyva

AlternatYva, con internet gratuito le scuole viaggiano veloci

Con il progetto Torrino-Mezzocammino e “Internet nelle scuole” di AlternatYva, provider di servizi wireless, il primo istituto scolastico del quartiere Torrino Mezzocammino di Roma usufruirà gratuitamente della banda larga.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma