Falsi allarmi metro B e C, treni fermi 20'

'Uomo con coltello' a Termini e scatola sospetta a Centocelle,stamani stop linea A

(ANSA) - ROMA, 10 FEB - Due falsi allarmi si sono verificati nel pomeriggio sulle linee B e C della metropolitana di Roma. La segnalazione di un uomo di colore con un coltello da parte di un passeggero, poi risultata infondata, ha fermato per almeno un quarto d'ora un treno della metro B alla stazione di Termini, secondo quanto si apprende. Gli agenti di polizia impegnati in servizi di controllo sono stati allertati dai vigilantes e hanno compiuto una verifica a bordo, ma senza esito. Secondo un testimone le forze dell'ordine sono intervenute con almeno 15 uomini in uniforme e altri in borghese e hanno chiesto ai passeggeri di rimanere seduti ai propri posti durante il controllo. Il treno è poi ripartito in direzione Rebibbia. E' rimasto chiuso invece per una ventina di minuti il tratto della linea C tra Centocelle e Lodi in seguito alla segnalazione di una scatola sospetta sulla banchina della stazione Gardenie. Ad avvertire le forze dell'ordine sono stati alcuni militari dell'esercito di pattuglia nella stazione. I poliziotti intervenuti sul posto hanno controllato la scatola, già semiaperta, rinvenendo solo alcuni effetti personali.


In mattinata per la presenza di uno zaino sospetto abbandonato sulla banchina è scattato stamani l'allarme alla stazione Colli Albani della linea A della metropolitana di Roma.
    Controlli sono in corso da parte dei vigili del fuoco e i passeggeri sono stati fatti scendere dai vagoni ed allontanati dalla stazione. Fermo il tratto della linea A compreso tra Colli Albani e capolinea Anagnina.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Antonio Di Giovanni - Di Giovanni Parquet

Dalla Di Giovanni parquet il legno come amico

Il calore per la tua casa, l’eleganza per il tuo ufficio, la praticità per la tua azienda. Da 51 anni con esperienza e competenza nel mondo del parquet.



Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma