• Roma: tassisti 'furbetti', truffavano le corse per l'aeroporto, 9 indagati

Roma: tassisti 'furbetti', truffavano le corse per l'aeroporto, 9 indagati

Dopo denuncia passeggera abbandonata in autostrada

Nove tassisti romani avevano elaborato un sistema fraudolento per accaparrarsi il maggior numero di corse in aeroporto, ma sono stati scoperti dopo che uno di loro aveva abbandonato in autostrada una passeggera che pretendeva il rispetto delle norme comunali. La polizia di Frontiera indaga, anche per accertare l'eventuale coinvolgimento di altre persone.

    Intanto, sono stati elevati 114 verbali di accertamento di violazioni al codice della strada ed al codice della navigazione, per un totale di 195 mila euro, con il sequestro di 14 'transponder' e di un'autovettura. La vicenda è stata posta all'attenzione anche del Comune di Roma e dell'Enac per gli eventuali rispettivi adempimenti di competenza, tra i quali la revoca delle licenze e l'interdizione ad operare nello scalo romano, nonché al gestore aeroportuale, società Adr Spa, che ha collaborato nell'attività.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Antonio Di Giovanni - Di Giovanni Parquet

Dalla Di Giovanni parquet il legno come amico

Il calore per la tua casa, l’eleganza per il tuo ufficio, la praticità per la tua azienda. Da 51 anni con esperienza e competenza nel mondo del parquet.



Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma