Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Friuli Venezia Giulia
  1. ANSA.it
  2. Friuli Venezia Giulia
  3. Terra e Gusto
  4. Prima miscela illycaffè su ricetta chef

Prima miscela illycaffè su ricetta chef

Dal 1933 a oggi unico blend, a Taste of Milano sette novita'

(ANSA) - ROMA, 2 MAG - A Taste of Milano prove di contaminazione tra alta cucina e un caffè-simbolo del made in Italy come Illycaffè che per la prima volta dal 1933 cambia la sua miscela, un blend di nove delle migliori qualità di pura Arabica di nove diverse origini, per una produzione personalizzata a misura di chef. A innovare la gamma dell'industria triestina è il progetto "illy Chef Ambassador" che sarà presentato da Andrea Illy, presidente di illycaffè, al Festival degli chef in cartellone a Milano dal 4 al 7 maggio.
    Viki Geunes, Antonia Klugman, Guy Martin, Giancarlo Morelli, Niko Romito, Claudio Sadler, Luigi Taglienti sono i primi chef protagonisti dell'iniziativa. Ognuno di loro ha potuto combinare i nove ingredienti dello storico blend in quantità e proporzioni differenti per esprimere il proprio stile di caffè offerto ai clienti del ristorante e da utilizzare anche come nuovo ingrediente per le proprie ricette. 'illy Chef Ambassador ha reso protagonista per la prima volta la creatività degli chef anche nel mondo del caffè - sottolinea Andrea Illy, Presidente di illycaffè - Il nostro intento è quello di valorizzare la loro attitudine al gusto, creando con i maestri dell'alta cucina un prodotto che, in un'ottica di qualità assoluta, associ creatività e tecnologia, senza 'tradire' l'idea del blend unico'. 'In questo progetto - conclude Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffè - l'esperienza nella selezione dei migliori caffè Arabica al mondo, contraddistinta da una filiera controllata e un processo di tostatura unico, rimane la base di queste miscele tailor-made; mentre la componente del blending è affidata alla sensibilità e alla competenza in tema di gusto degli chef, accompagnati in questo percorso di scoperta e creazione dall'attenta guida dei nostri esperti dell'Università del caffè'". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      301 Moved Permanently

      301 Moved Permanently


      nginx
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Nuova Europa


      Modifica consenso Cookie