Trieste Next, 6/0 festival scientifico è dedicato al mare

Rassegna è in programma dal 21 al 23 settembre

(ANSA) - TRIESTE, 31 AGO - Il mare è al centro della sesta edizione di Trieste Next, il Festival della Ricerca Scientifica in programma a Trieste dal 21 al 23 settembre prossimi.
    Biologia marina, pesca sostenibile, ingegneria marittima d'avanguardia, alimentazione, professioni del futuro, innalzamento dei mari, ricerca in Antartide sono i temi che verranno affrontati nella kermesse, con il sostegno degli istituti di ricerca che costituiscono il "Sistema Trieste".
    Promotori dell'edizione 2017 sono l'Università di Trieste, Area Science Park, l'Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale (Ogs), la Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati (Sissa), il Comune e VeneziePost. Co-promotori sono la Regione Friuli Venezia Giulia e la Camera di Commercio della Venezia Giulia.
    Trieste occupa inoltre un ruolo particolarmente centrale nel panorama della ricerca scientifica europea, essendo stata appena nominata Capitale Europea della Scienza 2020. Durante il festival ci saranno perciò anche anticipazioni sull'EuroScience Open Forum (Esof) 2020, l'evento che porterà in città scienziati e operatori del settore della ricerca da tutto il mondo.(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Claudio Berlingerio - Ad Maiores

Così "Ad Maiores" rivoluziona il mondo delle case di riposo a Trieste

Claudio Berlingerio e Tiziana Kert, titolari di una moderna Residenza per anziani ci raccontano le ultime frontiere normative.


Idrotermozeta

Tecnologia e risparmio energetico: segni distintivi degli impianti Idrotermozeta

L'azienda di Trieste, leader nella progettazione di impianti di riscaldamento e condizionamento, si racconta nelle parole di Paolo Zacchigna e Federico Cok: «Il nostro sguardo è proiettato al futuro»


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Nuova Europa