Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Friuli Venezia Giulia
  1. ANSA.it
  2. Friuli Venezia Giulia
  3. Barcolana: con Generali per scoprire i segreti della Bora

Barcolana: con Generali per scoprire i segreti della Bora

Presentata stamani 48/a regata dal main sponsor

(ANSA) - TRIESTE, 29 SET - Generali, main sponsor della Coppa d'Autunno "Barcolana", celebrerà nella 48/a edizione della regata la Bora, vento simbolo di Trieste, raccontandone riflessi e identità sulla comunità attraverso laboratori e iniziative dedicati ai più giovani.

    Non solo sport, ma anche ambiente, turismo e storia saranno protagonisti delle iniziative nello stand che Generali, da oltre 30 anni a fianco della regata più partecipata del Mediterraneo, allestirà lungo le Rive. Con il Museo della Bora e Barcolana, i bambini potranno conoscere i segreti del vento protagonista della regata attraverso laboratori realizzati con Editoriale Scienza. Dal 3 ottobre, per tutta la manifestazione, nei doposcuola gestiti dal Comune di Trieste si svolgeranno laboratori per trasmettere la passione per la scienza che culminerà in piazza dell'Unità d'Italia con esibizione di aquiloni estetici e acrobatici.

   Il vento sarà protagonista di una mostra fotografica dedicata al mare, alle regate, e alla sua presenza nella quotidianità.Le opere, di 40 fotografi, visibili dal 30 settembre al 9 ottobre all'ex Pescheria di Trieste, saranno al centro di un'asta benefica a favore dell'ospedale Materno Infantile del Fvg 'Burlo Garofolo'. Testimonial sarà la squadra Alma Pallacanestro Trieste, che venerdì 7 incontrerà il pubblico nello stand di Generali.

   "La Barcolana è una straordinaria manifestazione che accoglie migliaia di velisti professionisti, amatoriali, appassionati - è il messaggio inviato dal presidente di Assicurazioni Generali, Gabriele Galateri - un evento sportivo con una forte proiezione internazionale. Farla conoscere e vivere in modo diverso, soprattutto ai più piccoli, è in linea con la mission di Generali: trasmettere alle generazioni future tutti i valori di una positiva continuità con le proprie radici".

   Generali sostiene la vela storicamente: ha supportato negli anni velisti e regate in Francia, in Croazia, e 20 skippers tra cui Yann Eliès, Nicolas Lunven e Alain Guatier in regate come BOC Challenge, The Vendée Globe o La Solitaire du Figaro. Rappresentante di questa cultura e di questi valori è Isabelle Joscke, affermata velista internazionale e atleta impegnata nel sociale.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      301 Moved Permanently

      301 Moved Permanently


      nginx
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Nuova Europa


      Modifica consenso Cookie