(ANSA) - BOLOGNA, 31 OTT - Sono 3.400 le foto caricate on
line tra febbraio e ottobre dalla community nei sei contest
digitali fotografici organizzati da Apt Servizi che ha coinvolto
gli 'Instagramers' - parte attiva nella promozione turistica
grazie ad un'attività di reportage territoriale a tema - che si
aggiungono ai seimila scatti già raccolti nel 2013
(http://www.travelemiliaromagna.it/myer/).
L'ultimo atto di #myER 2014 di novembre sarà dedicato ad
esperienze uniche in Emilia-Romagna, ai ritratti della regione
attraverso scene di vita, luoghi ed emozioni. Ci sarà tempo
dall'1 al 20 il prossimo mese per partecipare utilizzando
l'hashtag #myER_moments, con l'aggiunta della geolocalizzazione
e di un breve commento personale, e concorrere alla preselezione
delle foto finaliste, che sarà a cura dello staff di Turismo
Emilia-Romagna.
Non c'è limite al numero di fotografie con cui partecipare al
contest e si può concorrere anche con immagini scattate in
precedenza. A partire dal 21 novembre le 20 foto scelte saranno
pubblicate online per la votazione pubblica e l'elezione dello
scatto del mese. L'autore si aggiudicherà un test drive a bordo
di una Ferrari sul circuito di Maranello (Modena).
Nella strategia del prossimo anno di Apt Servizi anche il
potenziamento dei concorsi fotografici online lungo la cornice
ideale della Via Emilia in quanto strumento innovativo di
promozione turistica integrata che corre sulla rete.
Per il 2015, anno di Expò, è già in cantiere l'allestimento
di una mostra fotografica dedicata al reportage degli
Instagramers che in questi due anni di #myER hanno partecipato
ai contest per raccontare di Motorvalley e street art, vita di
spiaggia ed entroterra, tradizioni, eredità culturali e siti
Unesco.