Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Emilia-Romagna
  1. ANSA.it
  2. Emilia-Romagna
  3. In Viaggio
  4. Al via a Parma il salone del camper

Al via a Parma il salone del camper

Studio della Ca' Foscari, le Marche sono la regione al top

(ANSA) - PARMA, 13 SET - E' cominciato, a Parma, il Salone del camper, la manifestazione la promozione e la diffusione del turismo all'aria aperta, nata dalla collaborazione tra Fiere di Parma e Apc-Associazione Produttori Caravan e Camper, rinnovata per altri 5 anni, fino al 2019. Andrà avanti fino a domenica 21.
    Un settore che, ormai da anni, rappresenta una fetta importante del mondo del turismo e che è particolarmente interessante per le mete minori, quelle che spesso rimangono fuori dai circuiti tradizionali.
    E forse non è un caso se, secondo uno studio presentato dal Centro studi sull'economia turistica dell'Università ca' Foscari di Venezia, le Marche sono la regione leader per quanto riguarda il turismo all'aria aperta: ha infatti i risultati migliori sia per la sensibilità e la propensione dei Comuni a investire su questa modalità turistica, sia per le caratteristiche e la varietà dell'offerta attrezzata e per la capacità di attrazione della domanda. Il Piemonte si posiziona subito dopo, ma promosse dallo studio sono anche Puglia, Toscana, Abruzzo e Val d'Aosta.
    Nella fiera parmigiana sono numerose, anche quest'anno, le aree dedicate ai visitatori: come quelle riservate alle famiglie, al turismo con gli animali e all'area dedicata al turismo in bicicletta. Non mancano, inoltre, gli eventi in fiera come gli incontri tematici e un programma di iniziative che coinvolgono tutto il territorio della Provincia di Parma come il Festival del Prosciutto. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    301 Moved Permanently

    301 Moved Permanently


    nginx
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere
    Aeroporto di Bologna


    Modifica consenso Cookie