(ANSA) - BOLOGNA, 11 MAR - Sono aperte le candidature per la
6/a edizione della 'Startup Competition', la sfida per startup
più grande d'Italia, che si rivolge alle giovani realtà
aziendali per incentivare la crescita e lo sviluppo di progetti
innovativi. La fase finale della competizione si terrà durante
la tre giorni del 'Web Marketing Festival (Wmf) - 20, 21 e 22
giugno 2019, al Palacongressi di Rimini - il più grande festival
sull'innovazione digitale e sociale, che nel 2018 ha registrato
più di 18mila presenze e oltre 60 eventi. Nelle passate
edizioni, le startup che hanno presentato la loro candidatura
hanno superato quota 1.500.
Anche quest'anno i 6 progetti finalisti si confronteranno al
Wmf per presentare la propria idea di businnes, di fronte ai
maggiori player del settore. I lavori giunti saranno votati dal
pubblico e valutati da una giuria composta dai rappresentanti
delle più rilevanti realtà dell'ecosistema innovativo tra cui
venture capital, investitori, partner corporate, stakeholder e
le più importanti aziende.
"Quest'anno l'iniziativa si è arricchita grazie a nuovi
partner d'eccellenza - ha spiegato Cosmano Lombardo, chairman
del Web Marketing Festival - il loro coinvolgimento sarà
prezioso per individuare le future Friendz, Tommi e FitPrime,
per raggiungere l'obiettivo comune di dare un forte impulso alla
crescita del Paese".
Le startup interessate all'iniziativa potranno inviare la
propria candidatura entro il 6 maggio 2019. Tutte le
informazioni sono consultabili sul portale del Web Marketing
Festival. (ANSA).