Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Emilia-Romagna
  1. ANSA.it
  2. Emilia-Romagna
  3. Made in E-R
  4. Philip Morris, futuro passa dalle donne

Philip Morris, futuro passa dalle donne

'Sono al centro della trasformazione aziendale'

(ANSA) - BOLOGNA, 27 GIU - Il futuro senza fumo passa dalla valorizzazione delle donne. E' la filosofia di Philip Morris International che si è data l'obiettivo di promuovere alternative altamente tecnologiche che siano soddisfacenti e potenzialmente meno dannose per i fumatori che, stando alle cifre dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, entro il 2025 supereranno il miliardo. "Il nostro impegno è quello di diventare artefici di una trasformazione epocale nel nostro settore, sviluppando prodotti alternativi, come Iqos, a potenziale rischio ridotto, che sostituiscano progressivamente le sigarette - ha detto Eugenio Sidoli, presidente e ad di Philip Morris Italia - Per poter dare vita a un futuro senza fumo è fondamentale intraprendere un percorso di radicale trasformazione culturale anche all'interno della nostra azienda, puntando su una maggiore inclusione della donna come leva del cambiamento sia a beneficio del business, sia per la sensibilizzazione dell'universo femminile che sotto il profilo del fumo si sta purtroppo avvicinando sempre più verso quello maschile".
    Secondo l'Istituto Superiore della Sanità, infatti, nel 2017, a fronte di un lieve calo fisiologico di fumatori in Italia, l'abitudine alla sigaretta ha conquistato 5,7 milioni di consumatrici rispetto ai 4,6 milioni del 2016. Complessivamente, dunque, a fronte di 11,7 milioni di cittadini fumatori, le percentuali tra uomo e donna si stanno assottigliando: fumano il 23,9% dei maschi e il 20,8% delle femmine. Alla luce di questi dati, uno dei driver del cambio di rotta intrapreso dall'azienda è rappresentato proprio dalle donne, intese sia come consumatrici su cui lavorare che come talento intellettuale per la creazione di un futuro senza fumo. Su questo fronte Philip Morris International ha chiuso il 2017 con il 34,4% di donne in posizioni dirigenziali (+1,6% rispetto al 2016) con l'obiettivo di raggiungere, in tutte le affiliate del gruppo, il 40% di rappresentanza femminile a livello manageriale nel 2022. E anche il supporto alla carriera e il progresso sono fondamentali per raggiungere questo obiettivo: nel 2017, il 38% delle promozioni a livello manageriale è stato conferito a donne ed entro il 2019 l'obiettivo è raggiungere l'equità salariale in tutte le affiliate del gruppo. In Philip Morris Italia, invece, le donne rappresentano oggi circa il 40% della popolazione aziendale, con un'età media pari a 38 anni, e la genitorialità rappresenta un valore rispettato e supportato. Il tasso di rientro dal congedo parentale è stato pari al 100% di coloro che ne hanno usufruito nel 2017. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Aeroporto di Bologna


        Modifica consenso Cookie