Comunali: Sgarbi su Fb,un Telepass prenderebbe più voti di Merola

Critico arte ironizza su passato da casellante sindaco Bologna

(ANSA) - BOLOGNA, 30 GEN - "A Bologna il candidato sindaco del Pd, Merola, faceva il casellante ed è stato sostituito da una telecamera. Se al suo posto il partito candida un Telepass, prenderà più voti". E' quanto scrive, sulla sua pagina Facebook, il critico d'arte, Vittorio Sgarbi che, nei giorni scorsi, è stato citato come possibile candidato primo cittadino del centrodestra sotto le Due Torri, dal leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi.
    L'attacco online a Merola - sulla pagina campeggia un fotomontaggio con il suo volto dell'attuale sindaco bolognese - arriva all'indomani di una nota in cui Sgarbi, ha definito Bologna come "una proposta interessante, anche perché non merita i nani che si ritrova" aggiungendo che "uno come Merola, senza un partito dietro, non prenderebbe un voto".
    Il riferimento al Telepass e al casellante fatti dal critico d'arte sono legati al vissuto lavorativo di Merola che, da giovane, aveva ricoperto il ruolo di casellante autostradale a San Lazzaro di Savena.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Aeroporto di Bologna