Universiadi: ottomila atleti in Campania

Dettagli su ospitalità discussi in prossime riunioni Fisu-Aru

(ANSA) - NAPOLI, 11 SET - Ci sarà anche l'analisi delle sistemazioni per gli atleti e i delegati delle federazioni nazionali al centro delle riunioni che da domani mattina la delegazione della Fisu avrà a Napoli con i vertici dell'Aru, l'Agenzia regionale, e della struttura commissariale per le Universiadi di Napoli 2019. Saranno infatti ottomila gli atleti da 170 Paesi che si sfideranno a Napoli e in Campania dal 3 al 14 luglio 2019 secondo uno schema elaborato nelle scorse settimane e che riguarda gli atleti che parteciperanno alle 18 discipline sportive in programma: tiro con l'arco, ginnastica artistica, atletica leggera, basket, tuffi, scherma, calcio, judo, ginnastica ritmica, rugby a sette, vela, tiro a segno, nuoto, tennistavolo, taekwondo, tennis, pallavolo, pallanuoto.
    In primo piano ci sarà Napoli, che ha avuto l'assegnazione dei giochi e ospiterà circa 4500 atleti di cui quattromila andranno sulle due navi da crociera che saranno ancorate nel porto: la prima, la Msc Lirica, è già stata appaltata, per la seconda c'è il bando in corso, mentre gli altri cinquecento saranno alloggiati probabilmente nelle residenze universitarie.
    Gli altri 3500 atleti andranno a Salerno e Caserta, distribuiti tra alberghi e il campus universitario di Fisciano. Oltre agli atleti sono attesi a Napoli 2000 tra tecnici, giudici di gara e delegati dei diversi Paesi, più il pubblico. Sono 80, invece, gli impianti sportivi che a Napoli e in Campania saranno coinvolti nella manifestazione: 38 per le gare e 42 per allenamenti e preparazione, in tutte e cinque le province della regione. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Universiade 2019

Universiadi: sarà Costa la seconda nave

Venerdì cabina di regia in Regione con presidente Anac Cantone


 (ANSA)

Universiadi: sopralluogo al S.Paolo

Basile, ora avanti con il rifacimento dei seggiolini


Universiadi:Basile, ok lavori al S.Paolo

Da gennaio via al rifacimento.Ok nuovo impianto di illuminazione


Vai alla rubrica: Pianeta Camere