Universiadi:De Luca,non devastare Mostra

Regione investe 270 milioni, Comune di Napoli 0

(ANSA) - NAPOLI, 1 GIU - "Qualcuno ipotizza di fare il villaggio delle Universiadi alla Mostra d'Oltremare, uno dei beni storico-architettonici più belli di Napoli e d'Italia. Ma un villaggio da 10mila persone con gli scavi da fare significa devastare la Mostra" ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso del suo intervento settimanale a Lira Tv.
    "E' doveroso per chi ama e rispetta Napoli cercare alternative possibili, magari meno comode della Mostra ma troviamo un punto d'equilibrio. Serve un luogo comodo ma tale da non devastare la città, stiamo facendo un dibattito su questo. E chi è che parla? Chi non caccia un euro, la Mostra, non si capisce a che titolo parla. E' sconvolgente. C'è un commissario per le Universiadi e io vorrei essere informato prima e partecipare alle decisioni".
    Sulle Universiadi De Luca ha affermato che si sente "una valanga sconvolgente di chiacchiere. Le Universiadi partono dalla Regione che stanzia 270 milioni, il Comune di Napoli zero.
    Chi parla è chi non ha tirato fuori un euro".(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Universiade 2019

Universiadi: a Castellammare allenamenti

Restyling dello stadio Romeo Menti con 500 mila euro


Universiadi: Msc Lirica villaggio marino

Lunga 275 metri, ha 976 cabine per 2679 passeggeri


Universiadi, contratto pista San Paolo

Lavori riguardano anche spogliatoi dello stadio


Vai alla rubrica: Pianeta Camere