Capitan Cooking, al via IV edizione

Gara cucina internazionale su ricette degli emigrati all'estero

(ANSA) - NAPOLI, 12 LUG - Capitan Cooking ha presentato in anteprima a Sorrento la IV Edizione. E' stata l' occasione per fare una riflessione su questa IV edizione di Capitan Cooking, gara di cucina internazionale, che si basa su ricette provenienti da sondaggi presso gli emigrati all' estero, e alla quale partecipano allievi degli Istituti alberghieri di tutta Italia.
    I vincitori hanno poi l'opportunità di partecipare a stage e tirocini presso rinomate strutture turistico- alberghiere.
    Infatti proprio in questa settimana gli allievi dell'Istituto Ippolito Cavalcanti di Napoli che hanno vinto la III edizione 2017, sono a Londra per uno stage, organizzato dallo sponsor Rossopomodoro. Gli allievi del Cavalcanti hanno preparato per la cena del 27 a Sorrento i piatti che li hanno portati alla vittoria: ravioli capresi e spaghetti aglio, olio e peperoncino.
    La gara, organizzata dalla giornalista Nadia Pedicino, è promossa dall' associazione Asmef ( www.asmef.it presieduta da Salvo Iavarone), titolare della rassegna " Giornate dell' Emigrazione" , che dal 2006, con il patrocinio del Ministero per gli Affari Esteri, delle Regioni Campania, Basilicata e Calabria, Camera e Senato, incontra gli emigrati nel mondo, con iniziative culturali ed artistiche.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Universiade 2019

Universiadi: Fit, ok intesa accordo taxi

Giuseppe De Rosa, per evento di importanza mondiale


Universiadi: Fiola, ok, ma ora certezze

Presidente Cciaa Napoli, grande evento in sé fa girare economia


Universiadi, intesa villaggio Fisciano

La mensa offrirà 5 menù in base alle nazionalità degli atleti