(ANSA) - CATANZARO, 27 NOV - Best seller del 2018 con 6
milioni di hamburger venduti, My Selection BBQ, il panino con
salsa a base di cipolla rossa di Tropea Calabria IGP e aceto
balsamico di Modena IGP, sarà presente anche nella seconda
edizione di My Selection, la linea di hamburger premium creati
da McDonald's e selezionati da Joe Bastianich.
Ad accompagnarlo, è scritto in una nota, due nuove ricette:
My Selection Smoky, con scamorza affumicata prodotta con latte
100% italiano e My Selection Chicken con speck Alto Adige IGP e
fontina DOP. I panini saranno disponibili in tutti i ristoranti
McDonald's a partire dal primo gennaio 2019.
Dopo i 15.000 chili di cipolla rossa di Tropea Calabria IGP
utilizzati nel 2018, saranno circa 27.000 i chili di materia
prima che verranno acquistati per il 2019. La cipolla rossa di
Tropea IGP, prosegue la nota, "sarà ancora una volta abbinata
all'aceto balsamico di Modena IGP in una salsa che esalterà il
gusto di un hamburger da 180g di carne 100% bovina da
allevamenti italiani, formaggio gouda stagionato, salsa
coleslaw, bacon croccante e insalata, per un'esperienza dal
gusto deciso ed intenso. McDonald's conferma così lo stretto
legame con il comparto agroalimentare italiano e il proprio
impegno nel favorire la conoscenza e la diffusione dei prodotti
DOP e IGP Made in Italy, grazie alla decennale collaborazione
con i Consorzi di tutela e i produttori locali".
Con My Selection si incontrano i sapori dell'Italia e degli
Stati Uniti, le due anime che accomunano Joe Bastianich e
McDonald's: fedele alle proprie origini, l'imprenditore
italo-americano ha provato e scelto anche per il 2019
combinazioni di ingredienti che rendono i nuovi burger i
migliori di sempre.
"Le iniziative che coinvolgono l'utilizzo di prodotti a
denominazione di origine, che già da diversi anni McDonald's e
Qualivita stanno portando avanti con enorme successo - afferma
Giuseppe Laria, presidente del Consorzio di Tutela della cipolla
rossa di Tropea Calabria IGP - hanno determinato un forte
ritorno in immagine per la Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP
e un rendimento di straordinaria portata. Il consumatore ci
segue e desidera il nostro prodotto sperando di poterlo trovare
ovunque; la lungimiranza di McDonald's ha esaudito pertanto, col
plauso degli addetti al settore, le aspettative dei tanti che
non si accontentano, desiderando il meglio della genuinità e
della qualità!". (ANSA).