Bach per piano all'Auditorium del Parco

L'Aquila, concerto il 3 marzo con duo Campanella-Leone

(ANSA) - L'AQUILA, 29 FEB - La musica di Bach in versione pianistica per il concerto che I Solisti Aquilani terranno il 3 marzo, alle 18, all'Auditorium del Parco all'Aquila. Ospite d'eccezione il duo pianistico formato da Monica Leone e Michele Campanella, musicisti cresciuti nella scuola di Vincenzo Vitale.
    Il repertorio in continua espansione comprende musiche a quattro mani e a due pianoforti e spazia da Bach a Bartok. Il programma è interamente dedicato ai concerti per uno o due cembali di Johann Sebastian Bach, nella trascrizione per uno o due pianoforti. Si tratta di trascrizioni di concerti per violino o per oboe, di Bach stesso o di altri compositori, in gran parte smarriti. Apertura affidata al Concerto in re maggiore BWV 1054 eseguito da Campanella, trascrizione del concerto di Bach per violino BWV 1042. Seguono: Concerto in re minore BWV 1052 (solista Monica Leone), concerto in do minore BWV 1060, concerto in do maggiore BWV 1061, trascrizione di un concerto andato perduto.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Giorgio Magliocca e Umberto di Fonzo - Fabbrica srl

Fabbrica Set Design Company, quando la creatività sposa l'artigianalità

L'azienda scenotecnica della provincia di Chieti è specializzata nella realizzazione di scenografie per grandi spazi sia per la ristorazione che per l’intrattenimento, ma anche di allestimenti per esposizioni e meeting


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere