A Caramanico per dire 'piccolo è bello'

'Voler Bene all'Italia-Giornate della bellezza' il 2 giugno

(ANSA) - PESCARA, 1 GIU - E'a Caramanico Terme (Pescara) martedì 2 giugno il momento clou della XII edizione di "Voler Bene all'Italia-Giornate della bellezza", campagna di Legambiente nel corso della quale sarà firmato il manifesto per l'autoproduzione di energia da fonti rinnovabili. "Si vuole mettere in luce il dinamismo di territori minori e piccoli comuni, che oltre a luoghi del buon vivere, possono dar avvio a esperienze innovative e di green economy" spiega Giuseppe Di Marco, presidente Legambiente Abruzzo.
    Si parlerà di "Majella terra di natura e turismo" e si scopriranno bellezze ambientali ed enogastronomiche.
    Parteciperanno Vittorio Cogliati Dezza, presidente nazionale di Legambiente, Ermete Realacci, presidente commissione ambiente della Camera, Stefano Navarra, rappresentante di Menowatt Ge, Luciano Lapenna, responsabile Anci Abruzzo, e Mario Mazzocca, assessore all'Ambiente della Regione Abruzzo. Il programma: ore 9.30 accoglienza in piazza a Caramanico Terme, ore 10 escursione "La bellezza della valle dell'Orfento"/in alternativa adunanza degli alpini per commemorazione dei 100 anni della prima guerra mondiale. Ore 12 Inno in piazza e sottoscrizione del Manifesto sull'autoproduzione energetica in Comune. A seguire aperitivo con degustazione di prodotti tipici e pranzo al sacco. Ore 14 visita al museo naturalistico archeologico "Paolo Barrasso", seguire visita al centro storico e mercatini.
    Legambiente ha patrocinato anche Biciclettata Adriatica, passeggiata cicloturistica alla 5/a edizione, che martedì 2 partirà contemporaneamente da San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) a nord e da Francavilla al Mare (Chieti) a sud per raggiungere Pineto (Teramo).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai alla rubrica: Pianeta Camere