Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tlc
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Tlc
  4. Facebook aderisce a iniziativa ministero Innovazione per Pmi

Facebook aderisce a iniziativa ministero Innovazione per Pmi

Progetti formazione per 'Vicini e connessi'

Facebook aderisce al progetto 'Vicini e connessi', promosso dalla ministra per l'Innovazione tecnologica Paola Pisano, per sostenere i commercianti locali, i negozi di prossimità e le piccole imprese attraverso piattaforme di e-commerce e servizi digitali al fine di aiutarli a promuovere le loro attività online.

"Le imprese di tutte le dimensioni stanno affrontando grandi sfide a causa dell'emergenza Covid-19, partecipiamo quindi con grande entusiasmo al progetto 'Vicini e connessi' che ci dà la possibilità di contribuire ad accelerare la digitalizzazione delle piccole realtà imprenditoriali italiane in un momento in cui saper sfruttare le opportunità offerte dal digitale diventa ancora più urgente rispetto al passato", spiega Luca Colombo, Country director di Facebook Italia.

Tre le proposte solidali che mette in campo il social network. La prima è #piccolegrandimprese, un progetto lanciato a luglio 2020 per sostenere la ripresa e la digitalizzazione delle Pmi italiane. Comprende un hub online informativo e anche iniziative di formazione. La seconda inziativa è Facebook for Business, piattaforma online che offre suggerimenti, corsi di formazione e altre risorse per aiutare le imprese a sostenere la loro attività e a rimanere in contatto con i clienti in questo particolare momento legato all'emergenza Covid-19. Ed è in arrivo anche una terza iniziativa: si chiamerà #piccolegrandimprese, corsi di formazione realizzati da Binario F, l'hub fisico inaugurato da Facebook a Roma nel 2018 e dedicato allo sviluppo delle competenze digitali. Da quest'anno Binario F si è spostato online per rispondere all'emergenza Covid-19. Nell'ambito del progetto 'Vicini e connessi' proprone una serie di appuntamenti formativi dedicati alle Pmi a partire dal 10 dicembre, che si potranno seguire gratuitamente dalla pagina Facebook di Binario F.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie