Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tlc
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Tlc
  4. Silvia Candiani (Microsoft), digitale al centro del rilancio

Silvia Candiani (Microsoft), digitale al centro del rilancio

Calcagno (Fastweb), verso digitale anche con piano formazione

"Indubbiamente oggi c'è una grandissima opportunità perché il digitale è al centro del rilancio, è una priorità accertata, quindi c'è grande consenso", lo ha sottolineato il ceo di Microsoft Italia Silvia Candiani, intervenendo alla tavola rotonda 'Direzione Italia: un piano per il digitale' nel corso dell'EY Capri Digital Summit 2020 'Reinventerai il futuro o sarà il futuro a reinventarti?'.

"Abbiamo visto tutti su nostra pelle quando sia importante e adesso bisogna mettere le mani su come costruire la competitività delle aziende dell'amministrazione pubblica grazie al digitale", ha detto Candiani, indicando tre linee guida, a partire dall' "aiuto alle aziende private per accelerare gli investimenti": su questo, ha puntualizzato, evidenziando che meccanismi come il 4.0 "funzionano e possono essere ancor più messi a punto, però è un meccanismo sano perché spinge le aziende a investire".

"Oggi ci stiamo concentrando molto sul contare i km di fibra, ma ci sarebbe molto e tanto da fare su a che cosa serviranno. Una grande spinta" alla rivoluzione digitale "deve arrivare dal mondo degli studi, dell'istruzione e della riconversione dell'occupazione. L'evoluzione deve essere accompagnata anche da un piano di formazione preciso e specifico, che non può prescindere dall'istruzione e formazione dell'attuale forza lavoro". Lo ha detto il ceo di Fastweb Alberto Calcagno, intervenendo alla stessa tavola rotonda. "Da quel punto di vista è un cambiamento che parte da una rivoluzione culturale", ha aggiunto.
   
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie