Tlc

Rai Cinema su Google Play, 200 titoli

Da Rush a Il capitale umano, da oggi per noleggio o acquisto

Rush, Il capitale umano, The Wolf of Wall Street, Educazione siberiana, La mafia uccide solo d'estate, Qualunquemente sono fra i circa 200 titoli (se ne aggiungeranno altre centinaia) del catalogo Rai Cinema, disponibili per il noleggio e l'acquisto nella sezione Film di Google Play, grazie all'accordo fra lo store online di Google e Rai Com, la consociata Rai che si occupa della valorizzazione dei contenuti audiovisivi tramite internet.

''Con quest'intesa - ha spiegato il dg Rai Luigi Gubitosi - raggiungiamo tre obiettivi: dare la massima visibilità ai film italiani, continuare a supportare i produttori indipendenti trovando anche forme di ricavo con il video on demand e rafforzare sempre più l'offerta legale dei film. Google è un partner di riguardo e auspichiamo ci siano in futuro altre possibilità di collaborazione''.

''Anche per noi - ha aggiunto Fabio Vaccarono, Country managing director di Google Italy - questa è una partnership particolarmente strategica. Gli italiani sono avanti sulla fruizione digitale, molto più di quanto si pensi. Il 72% è sul web e il 53% ha almeno due dispositivi per andare online. Inoltre l'Italia è uno dei primi cinque territori al mondo nell'utilizzo di Google Play Movies, uno dei primi in Europa per l'uso del tablet fuori casa e l'84% dei telespettatori italiani quando sono davanti al principale televisore di casa ha anche un internet browser aperto. Gli utenti chiedono sempre più contenuti in tempo reale. Un fenomeno che può solo crescere; nel mondo oggi ci sono circa 2.6 miliardi di persone collegate alla rete, che dovrebbero diventare entro il 2020 sei miliardi''.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA




Modifica consenso Cookie