Microsoft: Word ora trascrive le registrazioni

Una nuova funzione evita di sbobinare lezioni e conferenze

(ANSA) - ROMA, 26 AGO - Microsoft porta su Word una nuova funzione pensata per gli studenti, i giornalisti e tutti gli altri professionisti che per lavoro hanno bisogno di trascrivere gli audio registrati. Si chiama Transcribe e arriva sulla versione online di Word per gli abbonati di Microsoft 365.
    La novità consente di ottenere il testo scritto di file audio registrati sia dentro a Word, sia esternamente, come ad esempio la lezioni di un professore, un'intervista, una riunione o una conferenza, senza doverli sbobinare. Il software - precisa Microsoft - è in grado di distinguere le diverse voci registrate, e di renderle nel testo scritto.
    Disponibile sui browser Edge di Microsoft e Chrome di Google, Transcribe consente di registrare e trascrivere in modo illimitato. C'è invece un limite mensile di cinque ore di registrazioni fatte esternamente - ad esempio con lo smartphone o su una app di videoconferenze - e poi caricate in Word. Al momento l'unica lingua supportata è l'inglese, ma la società di Redmond assicura di essere al lavoro per introdurre altre lingue. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie