Da sticker animati a codici QR, ecco le novità di WhatsApp

Aggiornamenti dalle prossime settimane per gli oltre due miliardi di utenti

Sticker animati, codici QR, miglioramenti nelle videochiamate: sono alcuni aggiornamenti che WhatsApp mette in campo dalle prossime settimane per gli oltre due miliardi di utenti.

Con le nuove funzioni del codice Qr sarà più facile aggiungere un nuovo contatto in maniera automatica e non manuale: basterà inquadrare il codice QR del nuovo contatto. Riguardo gli sticker, invece, la chat sta implementando nuovi pacchetti "sempre più divertenti ed espressivi".

Ci saranno anche miglioramenti alle videochiamate di gruppo: ora che è possibile avviare una videochiamata con 8 partecipanti, ci si potrà concentrare su un partecipante alla volta, basterà tenere premuto il suo video per visualizzarlo a schermo intero. E' stata aggiunta anche un'icona del video nelle chat con un massimo di 8 partecipanti, così si potrà avviare una videochiamata di gruppo con un solo tocco

Arriva poi la modalità scura anche sul computer, quindi per WhatsApp Web e Desktop. Infine, sbarca su KaiOS (il sistema operativo 'mobile' basato su Linux) la funzione che permette di condividere gli aggiornamenti allo stato per 24 ore.

"Queste funzioni saranno rese disponibili nel corso delle prossime settimane agli utenti che dispongono delle versioni più recenti di WhatsApp", spiega la società di proprietà di Facebook.
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie