Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. TikTok insidia YouTube, ragazzi passano stesso tempo

TikTok insidia YouTube, ragazzi passano stesso tempo

Studio, crescita enorme del social, oltre 80 minuti al giorno

TikTok in pochi anni di attività sta già insidiando da vicino il primato di YouTube nella visualizzazione da parte di bambini e ragazzi tra i 4 e i 14 anni. In questa fascia d'età, afferma uno studio condotto in Usa, Gran Bretagna e Spagna dall'azienda di sicurezza digitale Qustodio, si passa una media di 85 minuti al giorno sulla piattaforma di Google, mentre su TikTok se ne passano 80, con una crescita del 100% nel 2019 e del 200% nell'anno in corso. All'inizio del 2020, spiegano gli esperti, negli Usa i ragazzi passavano 86 minuti al giorno su YouTube e 82 su TikTok, in Gran Bretagna 75 sul primo e 69 sul secondo e in Spagna 66 e 60.

Il tempo passato su questi social, rilevano gli autori dello studio, è aumentato durante i lockdown. Negli Usa ad esempio l'uso di TikTok è arrivato a 95 minuti al giorno, mentre quello di Youtube a 97. "Ormai viviamo in un mondo con 25 miliardi di didspositivi connessi, in buona parte nelle mani dei bambini - scrivono gli autori, secondo cui sarà difficile tornare ai livelli pre pandemia -. Il mondo non tornerà com'era prima, perchèil tempo passato davanti allo schermo era già in aumento. Il Covid-19 ha solo accelerato il processo".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA



Modifica consenso Cookie