30mila aziende usano Facebook Workplace

La piattaforma compie un anno, lancia la chat per desktop

ROMA - Workplace, la piattaforma collaborativa di Facebook dedicata alle aziende, festeggia il primo anno di attività annunciando di essere stata adottata da 30mila organizzazioni - più del doppio rispetto alle 14mila di sei mesi fa - che hanno creato oltre un milione gruppi per aiutare i team a lavorare insieme. Tra gli utenti ci sono Heineken, Spotify e le italiane Granarolo, Unes e Miroglio.

Per celebrare il primo compleanno, la società ha lanciato l'applicazione Workplace Chat per desktop, sia Windows che Mac. La app per scambiarsi messaggi era già disponibile per iPhone, iPad e dispositivi Android. L'applicazione consente di fare videochat, condividere file e schermate.

Nelle prossime settimane - ha reso noto il responsabile di Workplace, Julien Codorniou, in un post - l'applicazione includerà anche le videochat di gruppo, per permettere videochiamate con il proprio team. Tutte le applicazioni, inoltre, ora hanno "un nuovo look, fresco e coerente".

Workplace, lanciata il 10 ottobre 2016 ed esistente sia in versione gratuita sia a pagamento, ha come primo rivale Slack, piattaforma nata nel 2014 che conta oltre 4 milioni di utenti.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA




Modifica consenso Cookie