Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Instagram a quota 600 milioni di utenti, raddoppiati in 2 anni

Instagram a quota 600 milioni di utenti, raddoppiati in 2 anni

Lanciata nel 2010, acquistata da Zuckerberg due anni dopo

ROMA - Instagram tocca il traguardo dei 600 milioni di utenti attivi mensilmente, in soli due anni l'app di proprietà di Mark Zuckerberg ha raddoppiato il numero, passando da 300 a 600 milioni di utenti. Lo rende noto la società, precisando che "gli ultimi 100 milioni di utenti si sono aggiunti alla community solo negli ultimi sei mesi".

L'applicazione è stata lanciata il 6 ottobre del 2010 da Kevin Systrom e Mike Krieger, inizialmente era disponibile solo su iOS, il sistema operativo per i dispositivi mobili di Apple.

Successivamente si è estesa anche ad altri sistemi operativi. La popolarità è arrivata con l'acquisizione da parte di Facebook, il 9 aprile 2012, per circa 1 miliardo di dollari divisi tra denaro e azioni. In quella data contava circa 80 milioni di utenti.

"Ciò che è rimasto costante è la varietà e la libertà di espressione della nostra community - dice la società -. E ora avete sempre più modi per condividere i vostri momenti, grazie a Instagram Stories, alle dirette Live, alla possibilità di mandare messaggi effimeri su Direct".

   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie